Sperimentiamo insieme una scuola senza confini: miniserie di laboratori online

Ciclo di laboratori online per condividere, suggerire, proporre nuove idee: si parte lunedì 9 marzo alle 17.

Laboratorio di Lunedì 9 Marzo ore 17:00

Stiamo vivendo una situazione difficile e inusuale, da affrontare insieme, come comunità, ognuno mettendo a disposizione degli altri le proprie risorse e talenti e cogliendone i punti di forza che ci offre:

• la possibilità di riprogrammare il tempo fuori dai limiti imposti dal luogo fisico, dalle normative sulla sicurezza e dalla prassi;
  • la possibilità di andare oltre le singole discipline per portare avanti progetti comuni;
  • la possibilità di andare oltre la classe facendo un lavoro a classi aperte.

Citiamo Alessandro D’Avenia oggi, sul Corriere:

“Faremo scuola come possiamo, anzi meglio, perché l’insegnamento a distanza aiuta a ripensare metodi e contenuti; faremo crescere i ragazzi non nonostante, ma grazie a questa situazione, facendoli sentire protetti, ancorati alla vita e sfidati”.

Con questo scopo nasce l’idea di avviare un ciclo di laboratori online, per condividere, suggerire, proporre, sollecitare nuove idee per continuare a crescere specialmente in questa situazione di crisi.

Valorizziamo questa opportunità con entusiasmo e curiosità!

È possibile accedere al laboratorio online a partire dalle ore 16:40 attraverso il link contenuto in questo testo: clicca e ti troverai sulla nostra piattaforma.
Ti aspettiamo.