Sperimentiamo insieme una scuola senza confini: laboratori online per una didattica digitale efficace/2

Secondo laboratorio online di Con la Scuola mercoledì 11 marzo alle ore 16. Compilate il Form, vi aspettiamo.

Continuiamo ad approfittare di questo momento unico per sperimentare insieme. Alla luce delle esigenze emerse dal webinar di ieri stiamo disegnando un percorso di accompagnamento fatto da laboratori ristretti.

In particolare lavoreremo su due fronti:

• da una parte per ambiti disciplinari,
  • dall’altra con dei consigli di classe.

In questo momento è importante potenziare il patto formativo con i ragazzi affinché possano mettere in campo le loro risorse per strutturare a casa e a distanza, fuori da una situazione già definita, il loro percorso di apprendimento.

In vista del secondo appuntamento, previsto per mercoledì 11 marzo alle ore 16, chiediamo dunque di riempire questo FORM online, e di coinvolgere altri colleghi interessati.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a conlascuola@luiss.it.