Con la Scuola 2021 – 2022: evento conclusivo

Il 6 maggio si terrà l’evento conclusivo dell’edizione di Con la Scuola 2021 - 2022 dal titolo “Oltre la nozione: Educazione allo sviluppo delle competenze non cognitive: relazione e soggettività nella scuola contemporanea”.

L’evento, che si svolgerà in modalità digitale, vedrà la partecipazione di Marta Luca, Head of Human Capital Development Diversity and Inclusion, Snam, Giovanni Brugnoli, Vicepresidente per il capitale umano, Confindustria, Giovanni Lo Storto, Direttore Generale, Luiss Guido Carli e Raffaele Oriani, Associate Dean for Faculty, Luiss Business School. Francesca Traclò, coordinatrice scientifica progetto Con la Scuola.

Alcuni numeri dell’offerta formativa 2021:

Oltre 250 ore di formazione a distanza e in presenza

per 500 docenti,

60 consigli di classe

26 dirigenti di 24 scuole coinvolte

Con la Scuola è un percorso che mette al centro la scuola come organizzazione, e i docenti ed i dirigenti scolastici come i protagonisti del cambiamento, affiancandoli nella progettazione e realizzazione del loro modello di scuola/comunità “apprendente”.

Qui il link per poter seguire l’evento digitale.

Il programma dell’evento conclusivo Con la Scuola 2021 – 2022

Saluti istituzionali e apertura dei lavori

“L’importanza delle competenze trasversali nel sistema educativo”

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale, Luiss Guido Carli