Il progetto formativo Con la Scuola è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e, in particolare, prevede due percorsi, uno rivolto ai Consigli di Classe e uno rivolto ai Referenti della formazione.
Consigli di Classe
Coerentemente con l’obiettivo del progetto – accompagnare le scuole in un processo di trasformazione – è importante che il Consiglio di Classe sia quello di una futura classe prima di una scuola secondaria di secondo grado.
Tuttavia, nell’ottica di lavorare su un’ideale continuità tra medie e superiori, valutiamo le candidature anche di un certo numero di Consigli di Classe di scuole secondarie di primo grado. Cinque componenti di ogni Consiglio di Classe sono tenuti a seguire la formazione in presenza e on line proposta dal progetto.
Referenti della formazione
Il Referente della formazione – uno per scuola, individuato dalla scuola stessa – seguirà un percorso di formazione a distanza finalizzato a sviluppare competenze necessarie a promuovere percorsi formativi coerenti con gli obiettivi dell’organizzazione.
Per qualsiasi altra informazione, potete mettervi in contatto con il nostro Team.